Centro di lavoro a CN con portale fisso a 6 assi interpolanti in continuo per la lavorazione dei sei lati delle travi senza ribaltamento. Dimensioni massime lavorabili: 13.500 x 650 x h 400 mm.
Techno Turn Evo fornisce un nuovo concetto di compattezza e di versatilità nella lavorazione delle travi.
E’ composto da un portale fisso con movimento a 360° controllato da una ghiera su cui è installata la testa a fresare brevettata a 6 assi con motore a doppia uscita: una con attacco HSK63F e l’altra con attacco flangia per lama diametro 600 mm. E’ completa di magazzino cambio utensile rotativo con 12 postazioni. In opzione può essere montata la seconda testa a 5 assi indipendente con doppia uscita e magazzino cambio utensile.
Il carico per travi con lunghezza fino a 13.500 mm avviene per mezzo di una pinza automatica gestita da CN con movimentazione su guide lineari.
Anche lo scarico avviene per mezzo di pinza automatica, ed in uscita è previsto lo stoccaggio dei pezzi lavorati, mentre un tappeto opzionale convoglia i trucioli fuori dall’area di lavoro.
In opzione si possono prevedere i marcatori orizzontale e verticale automatici e la stampante etichette per l’identificazione dei pezzi finiti.