Centro di lavoro a CN per produrre strutture in legno, tetti, travature e pareti CLT/X-LAM. Dimensioni lavorabili: lunghezza illimitata, larghezza fino a 1250 mm, altezza variabile 300/600 mm in base della configurazione della macchina.
Nella zona di carico è possibile posizionare più pezzi che automaticamente vengono trasportati sulla rulliera d’entrata tramite delle catene motorizzate progettate appositamente per non rovinare il pezzo.
Il pezzo viene quindi gestito dalla pinza di carico che lo muove all’interno della cabina; per una maggiore precisione delle lavorazioni una seconda pinza, regolabile automaticamente in funzione della sezione del pezzo, lo stabilizza vicino al punto in cui la testa di fresatura lavora.
In uscita dalla cabina, una pinza pneumatica (asse Y) e un espulsore pneumatico consentono di depositare i pezzi su un ampio scaricatore per travi.
La macchina è provvista di supporto mobile dotato di pistoni pneumatici per estendere la zona di scarico.
La zona di lavoro della Techno PF 1250 2T è composta da 2 gruppi multifunzione contrapposti, uno superiore e uno inferiore, completi di teste a fresare a 5 assi in interpolazione continua. Tali gruppi possono lavorare contemporaneamente evitando i tempi morti del cambio utensili.
I due gruppi hanno le seguenti caratteristiche tecniche:
- Elettromandrini installati su un supporto a doppio braccio che consente una maggiore stabilità.
- Strutture con impianto di raffreddamento a liquido per mantenere la temperatura interna ottimale.
- Potenza motore di 12 kW a 7000 giri/min.
- Inverter da 22 Kw per la programmazione giri da 1000 a 18000/min
- Attacchi utensili universali HSK63F
- Rotazione assi B 260°
- Rotazione assi C 540°
- Corsa assi Z 1550 mm
- Corsa assi X 2700 mm