Techno PF 1250 EVO
Techno PF 1250 EVO
Rivoluzionario centro di lavoro a CN brevettato per lavorare travi e pareti
Centro di lavoro a CN per la realizzazione di strutture in legno, tetti, travature e pareti X-LAM/CLT con larghezza fino a 1300 mm.
ZONA DI LAVORO
Zona di lavoro, all’interno della cabina, composta da 2 gruppi operatori contrapposti indipendenti, uno superiore ed uno inferiore, completi di teste a fresare a 5 assi in interpolazione continua ed elettromandrini da 12 kW a 7000 giri/min. L’attacco utensili è HSK63F.
SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE PEZZI IN ENTRATA
Sistema per movimentare, nella cabina di lavoro, i pezzi pre-caricati tramite una pinza automatica gestita dal CN. Il sistema comprende anche una seconda pinza, sempre gestita dal CN, che verifica la corretta sezione del pezzo da lavorare.
ZONA DI CARICO
Ampia zona di pre-carico dei pezzi da lavorare nella quale possono essere posizionati uno o più pezzi con larghezza massima di 1300 mm per la successiva presa in carico da parte delle pinze di entrata.
SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE PEZZI IN USCITA
È costituito da una pinza automatica gestita dal CN, che consente la movimentazione del pezzo dalla cabina verso la zona di uscita per la successiva evacuazione e stoccaggio nella zona di scarico. Nella zona di scarico è installata anche una seconda pinza che consente la gestione del pezzo durante la lavorazione.
CONSOLLE
La consolle di comando completa di CN è installata sulla struttura della macchina tramite un sistema a cerniere, che ne permette l’orientamento in molteplici posizioni.
È disponibile una pulsantiera remota completa dei comandi manuali per la movimentazione degli assi, START, STOP e RESET del programma.
Una stampante automatica che si interfaccia con il CN genera le etichette durante lo scarico.
SOFTWARE E-LIVE
La macchina è stata integrata con un nuovo Software E-Live, con visualizzazione tridimensionale del pezzo e delle relative lavorazioni. La sua versatilità permette di interfacciarsi con i più noti programmi Cad Cam specifici per strutture in legno.
Il software è inoltre provvisto di sistema di simulazione ed anti collisione.