Techno One
Techno One
Centro di lavoro a portale fisso con testa a fresare a 5 assi interpolanti
Centro di lavoro a CN per eseguire lavorazioni di fresatura, taglio, foratura su elementi in legno lamellare e massiccio su componenti per realizzare case in legno, tetti, pergole, gazebi, parchi giochi, etc.
GRUPPO OPERATORE
Testa a 5 assi interpolanti con programmazione libera, grazie alla quale la macchina è in grado di eseguire tutte le lavorazioni previste sulle travi ed offre inoltre la possibilità di svolgere nuove lavorazioni, senza necessità di installare ulteriori aggregati.
MAGAZZINO PORTA UTENSILI
Magazzino porta utensili a 9 posizioni installato su un lato del portale; sul lato opposto è stato installato un ulteriore magazzino porta utensili a due posizioni per alloggiare l’aggregato a catena e altri utensili.
SISTEMA DI CARICO
Il sistema di carico permette di posizionare automaticamente una serie di travi che poi vengono trasportate una ad una nella zona di lavoro per mezzo di pinze speciali gestite dal controllo numerico.
SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE PEZZI
Pinze a CNC per la movimentazione e lo staffaggio della trave all’interno della zona di lavoro per avere una massima precisione.
SISTEMA DI SCARICO
Sistema di scarico automatico per travi a mezzo di pistoni pneumatici per far scorrere il trave su dei supporti in teflon, evitando così di danneggiarlo.
SOFTWARE E-LIVE
La macchina è stata integrata con un nuovo Software E-Live con visualizzazione tridimensionale del pezzo e delle relative lavorazioni. La sua versatilità permette di interfacciarsi con i più noti programmi Cad Cam specifici per strutture in legno. Il software è inoltre provvisto di sistema di simulazione ed anti collisione.