Centro di lavoro a controllo numerico brevettato per la lavorazione di piani tops e mensole dotato di due teste a fresare contrapposte (una superiore ed una inferiore), che lavorano simultaneamente su tutta la superficie dell’innovativo piano di lavoro, che offre una notevole flessibilità.
Power Top permette la lavorazione simultanea della facciata superiore ed inferiore del pannello, grazie a due teste a fresare (una superiore d una inferiore) indipendenti e contrapposte.
Questo sistema migliora e velocizza notevolmente tutte le lavorazioni in linea del pannello.
La zona di lavoro brevettata di nuova concezione evita l’accumularsi dei trucioli e presuppone l’assenza di manutenzione e di presidio del personale.
La suddetta zona di lavoro è composta da nr. 2 guide di allineamento e bloccaggio pannelli.
La guida posteriore è fissa mentre la guida anteriore viene gestita dal CNC e si apre e si chiude automaticamente, in funzione delle profondità dei singoli pannelli. Le guide per il bloccaggio dei pannelli sono composte da rulli motorizzati (brevetto Essetre) che permettono sia la movimentazione dei pannelli all’interno della zona di lavoro, che la loro fuoriuscita. I rulli sono a comparsa e scomparsa automatica per permettere il passaggio delle frese durante la lavorazione.
Questo centro di lavoro, oltre a non necessitare di un presidio del personale, abbatte i tempi di produzione di oltre il 50%.