Fusion
Fusion
Centro di lavoro a CN per sezionare e bordare contemporaneamente i diversi elementi ricavati da barre
La Fusion è la risposta alle esigenze produttive del mercato per ricavare da barre: corpi di mobili, tops, mensole, antine, tavoli in modo flessibile e versatile.
Diversamente dal sistema tradizionale che per eseguire queste lavorazioni prevede troncabarre, bordatrice o squadrabordatrice, la Fusion concentra tutte le tecnologie in un unico centro di lavoro realizzando così il doppio della produzione in metà spazio.
Il risultato è una linea di produzione proiettata al futuro e ultramoderna grazie all’applicazione delle più avanzate tecnologie.
GRUPPI OPERATORI
Fusion seziona e borda la barra combinando assieme i ben collaudati sistemi di sezionatura e bordatura con un gruppo nuovo composto da lama e incisore e due gruppi toupie gestiti dal CN per ottenere un taglio finito e preciso.
GRUPPO INCOLLAGGIO
La macchina è dotata delle più recenti tecnologie per la bordatura con un gruppo di incollaggio per bordi fino a 80 mm di altezza con disponibilità di colla poliuretanica e relativi prefusori.
REFILATURA BORDO
Per ottenere un’ottima refilatura del bordo, viene applicata una testa revolver con 4 refilatori comprensivi di copiatori che, gestiti dal controllo numerico, seguono con precisione il profilo della barra ottenendo ottimi risultati su bordi di qualsiasi materiale (carta melaminica, laminati, ABS, unicolor, ecc..).