Centro di lavoro a controllo numerico coperto da brevetti internazionali che permette di sezionare e bordare contemporaneamente le barre longitudinalmente nelle larghezze richieste.
Fusion Long utilizza spazi ridotti e permette una produzione in linea completamente automatica, senza necessità del presidio del personale, rivoluzionando e completando in tal modo il sistema tradizionale ben sei volte più ingombrante.
Fusion Long combina assieme i ben collaudati sistemi di sezionatura e bordatura con un gruppo nuovo composto da doppia lama con incisore. A questo gruppo si aggiungono due gruppi toupie gestiti dal CN per la rettifica, al fine di ottenere un taglio finito e preciso.
La Fusion Long, dotata delle più recenti e moderne tecnologie per la bordatura, ha un gruppo di incollaggio per bordi fino a 80 mm di altezza, con disponibilità di colla termofusibile e poliuretanica e relativi prefusori.
L’ottima rifinitura dei vari spessori del bordo viene garantita grazie a dei gruppi rifilatori comprensivi di copiatori che, gestiti dal controllo numerico, seguono con precisione il profilo della barra ottenendo ottimi risultati su bordi di qualsiasi materiale (carta melaminica, laminati, ABS, ecc..).