Skip to content

Macchine per il taglio del legno:
perché sceglierle CNC?


Utilizzare centri di lavoro CNC per la lavorazione del legno è ormai diventata una prassi: l’automazione è entrata nell’industria della falegnameria a supporto della produzione con computer che, installati nella macchina, eseguono le operazioni e i controlli necessari sulla lavorazione.

È proprio grazie a questa tecnologia che le macchine CNC per il taglio del legno sono più precise e veloci, assicurano l’ottimizzazione dei tempi e delle risorse impiegate, agevolano il lavoro dei professionisti.

Ma entriamo nella nostra azienda per scoprire i nostri centri di lavoro!


Macchine per lavorazione del legno: il controllo che fa la differenza.

Sia chiaro: il sistema integrato del controllo numerico non sostituisce l’operatore, che rimane sempre fondamentale.

Anzi, ne approfittiamo qui per ringraziare i nostri professionisti, che con dedizione, competenze ed esperienza ogni giorno si confermano essenziali in azienda; oltre a sottolineare l’importanza degli esperti che lavorano nelle officine e nelle falegnamerie nostri clienti: nemmeno la tecnologia più avanzata potrebbe sostituirli!

Il controllo numerico permette lo svolgimento di diverse operazioni come la tornitura, il taglio, la foratura, la fresatura, la levigatura e altre attraverso il lavoro di utensili programmati dai responsabili della gestione della macchina.

Ciò significa che azioni, tempi e modalità dei centri di lavoro sono guidati da computer: comandati da tastiera e controllati attraverso il monitor.



Non solo una macchina per falegname: nei nostri centri di lavoro c’è molto di più!

In ufficio i nostri tecnici elaborano progetti attraverso software specifici, per sviluppare i programmi da implementare nei centri di lavoro CNC. 

Con i dati necessari a computer, l’operatore procede con il taglio del legno e le altre operazioni, segue l’avanzamento del lavoro e non deve più intervenire manualmente (salvo eccezioni che ben conoscono i professionisti del settore).

Ecco che il livello di produttività aumenta, i tempi e i rischi di malfunzionamenti si riducono, il risultato è più preciso e gli sprechi sono minimizzati.

Vieni a conoscere i nostri centri di lavoro a CN: Clicca qui!

Macchine per taglio legno: innovazione e prestazioni elevate

La lavorazione del legno è un’arte antica che richiede precisione, tecnologia e creatività. Per soddisfare queste esigenze, Essetre offre una vasta gamma di macchine per falegnameria che combinano innovazione tecnologica, prestazioni elevate e facilità d’uso. Queste macchine sono progettate per soddisfare le esigenze di artigiani e industrie che lavorano con legno, offrendo una precisione unica e una sicurezza assoluta.

Tutte le macchine sono configurate per offrire le migliori innovazioni tecnologiche, alte prestazioni e affidabilità. Facili da installare e facili da usare, sono distribuite in tutto il mondo. Le macchine per falegnameria Essetre offrono una gamma di tecnologie innovative che aiutano i falegnami a raggiungere risultati sempre migliori. Ad esempio, il nostro sistema di controllo CNC è progettato per garantire precisione e velocità nella lavorazione del legno, permettendo di produrre pezzi esattamente identici tra loro.

Le macchine per falegnameria Essetre offrono una combinazione unica di innovazione tecnologica, prestazioni elevate e facilità d’uso. Queste macchine sono ideali per artigiani e industrie che lavorano con legno, offrendo una precisione unica e una sicurezza assoluta. Per ulteriori informazioni sulle macchine per falegnameria Essetre, visita il sito ufficiale di Essetre.

Il futuro è nelle nostre mani.

In Essetre investiamo molto nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per migliorare le nostre macchine dedicate al taglio del legno: lo facciamo per i nostri clienti, che con centri di lavoro più versatili, veloci e precisi possono snellire il processo produttivo.

Le nostre macchine per la lavorazione del legno, infatti, sono progettate per soddisfare esigenze di mercato sempre più complesse e professionisti attenti all’innovazione, alle modalità di lavoro e alla sostenibilità.

Ogni giorno ci impegniamo per migliorarci, soprattutto per te!

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sulle nostre macchine per la lavorazione del legno: vieni a conoscere i nostri centri di lavoro a CN.


Per saperne di più, CONTATTACI!