Skip to content

Le caratteristiche che un centro di lavoro per falegnameria deve avere


Le macchine per la lavorazione del legno non sono tutte uguali! La falegnameria comprende la creazione, la modellazione e la riparazione di oggetti e strutture. Quello che noi di Essetre ci impegniamo a fare è fornire ai tanti falegnami professionisti la macchina più adatta ai loro obiettivi lavorativi.


Le nostre macchine per la lavorazione del legno adatte alla falegnameria.

Tutti i nostri centri di lavoro a controllo numerico della serie Techno sono progettati anche per le falegnamerie, ma per la loro compattezza e adattabilità consigliamo tra questi Techno Fast, Techno Saw e Techno PF.

Tra i più versatili e compatti, Techno Fast lavora travi con dimensioni massime di 620 millimetri in altezza per 250/300 millimetri, con lunghezza che è possibile configurare sulla base delle esigenze lavorative del cliente.

Techno Saw è un centro di lavoro a controllo numerico utilizzato per tagliare e lavorare elementi di case in ossatura, capriate, travi in legno leggero e massiccio, con sezione massima di lavoro a 450 millimetri per un’altezza di 150 millimetri.

Di questa macchina ne abbiamo parlato qui!

Techno PF 1250 EVO è una delle più rivoluzionarie macchine per la lavorazione del legno, brevettata per travi, pareti X-LAM/CLT, tetti e altre strutture, con una larghezza fino a 1300 millimetri.



Attrezzatura per falegnameria: i centri di lavoro a portali mobili o fissi di Essetre.

Le tre macchine per la lavorazione del legno che abbiamo citato sopra sono solo alcune delle nostre proposte: in Essetre infatti progettiamo e realizziamo centri di lavoro a controllo numerico, a portali mobili o fissi, (alcuni di questi sono anche brevettati), studiati per pannelli CLT o X-LAM, travi (anche curve), montanti, pareti a telaio, parti in legno per tetti e case prefabbricate, facciate di balconi, gradini, montanti di scale, strutture per parchi giochi e altri elementi.

Lavorare il legno è un’attività artigianale che ha una storia e un valore inestimabile, molto richiesta anche al giorno d’oggi. Ecco perché in Essetre, per soddisfare i diversi ambiti e impieghi nel mondo della falegnameria, sviluppiamo centri di lavoro anche personalizzati, così da massimizzare prestazioni, precisione e affidabilità.

Il falegname e le sue esigenze produttive: sappiamo ascoltare e osservare.

Il nostro lavoro è dedicato anche agli artigiani, maestri del legno che continuano a donare con questo materiale emozioni uniche. Il suo calore, le sue forme, la sua malleabilità rendono il legno un materiale non solo con altissimi standard qualitativi, ma anche con un’anima, che riesce a trasmettere in chi lo osserva, lo vive o lo utilizza sensazioni incredibili.

Ecco perché noi di Essetre ascoltiamo le esigenze dei falegnami, osserviamo la loro attività e i dettagli delle loro creazioni, così da sviluppare soluzioni all’altezza di questo meraviglioso mestiere.


Per saperne di più, CONTATTACI!